PREMIO MEDITERRANEO ALLA D’ARAPRI’

premmed_pConferito alla d’Araprì il PREMIO MEDITERRANEO, prestigioso riconoscimento  che l’Università e Fiera di Foggia conferiscono ad autorevoli personalità del mondo della ricerca scientifica, dell’imprenditoria e delle politiche agricole, che con il loro impegno si sono particolarmente distinti per il contributo dato allo sviluppo dell’agricoltura italiana ed in particolare del Mezzogiorno.

La motivazione: Viene consegnato dal Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, prof. Giuliano Volpe,  nelle mani del dott. d’Amico Girolamo della d’Araprì Spumante Metodo Classico, prestigiosa azienda vitivinicola, perchè ha consentito l’affermazione dell’enologia di Capitanata anche nel comparto delle bollicine.

Con il “Premio Mediterraneo” la città di Foggia, attraverso due sue importanti istituzioni, la Fiera e l’Università, ribadisce la sua antica vocazione meridionale di punto di convergenza e di raccordo tra il mondo agricolo dei Paesi che vivono sulle sponde del Mediterraneo e le regioni del nord Europa.

Maggio 2013