ANNARITA DEL PIANO

Sabato 29 ottobre 2016 ore 21.00
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI tel. : 0882.227643 ; email: info@darapri.it

Annarita del Piano Voce
Nicola Contegreco Pianoforte
Giovanni Mastrangelo Contrabbasso
Antonio Cicoria Batteria

annarita

Annarita del Piano è nata a Cassano delle Murge dove ha vissuto la sua infanzia; in seguito si è trasferita con la sua famiglia a Matera dove ha iniziato i suoi studi artistici dapprima con la danza classica e poi ha iniziato a interessarsi attivamente al teatro quando aveva poco più di 14 anni,.
Prosegue i suoi studi diplomandosi alla Fondazione Niccolò Piccinni di Bari come danzatrice tersicorea nel 1984 con il Maestro Momcilo Borojevic e lavora nella compagnia di danza Dancemania di Venosa insieme al ballerino Tani Viti. Si diploma all’Isef dell’Università di Urbino con il massimo dei voti e si iscrive al Conservatorio musicale Egidio Romualdo Duni di Matera. Il suo primo contatto con il mondo del cinema è la partecipazione nel 1993 nel film L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore mentre era a Matera.
Come attrice cinematografica ricopre, tra gli altri, il ruolo dell’assistente sociale nel film Le bande di Lucio Giordano e della bigliettaia in Focaccia blues di Nico Cirasola e “Che bella giornata ” di Checco Zalone.
Studia musica presso  il Conservatorio Duni di Matera e si avvicina al teatro dapprima con i laboratori teatrali di “Hermes” e del “Teatro dei Sassi”, sempre a Matera, e poi collaborando in stage e allestimenti teatrali diretta da Carmelo Bene,Fiorenzo Fiorentini, Daniele Formica e Michele Placido.
In casa d’Araprì,  Annarita del Piano ,  avrà le vesti di cantante, attività che porta avanti allo stesso livello di quella teatrale e cinematografica che spazierà dal repertorio classico jazz a quello dei gandi musical. Ad accompagnarla saranno Nicola Contegreco al pianoforte,  Giovanni Mastrangelo al contrabbasso e Antonio Cicoria alla batteria.

A conclusione del concerto, il buffet per Voi sara’ preparato dalla collaudata coppia : Michele Sabatino di Apricena e Antonio Cera di San Marco in Lamis, la Cantina ospite  sara’  Tenuta Coppadoro di San Severo.

annarita600

( Reportage Evento)

sabatino

132x122px