NOTE BIOGRAFICHE

< torna indietro
d’Araprì è una delle poche cantine del centro-sud d’Italia a produrre unicamente Vino Spumante col Metodo Classico. Nata nel 1979 con un’ottica pionieristica allorché al Sud era inconcepibile pensare ad una produzione di qualità con l’allora consentita definizione in etichetta Metodo Champenois e, tema ancora attuale, il nazionalismo francese che rivendicava l’esclusività del termine. In quegli anni l’Italia recepì tale imperativo e si coniò il termine Metodo Classico per indicare gli spumanti che effettuano la seconda fermentazione in bottiglia utilizzando la stessa metodologia dei cugini di d’Oltralpe.
 
NOTE BIOGRAFICHE
 
d’Amico Girolamo: nato il 09/07/1954, laureato in Chimica Industriale, già docente di Impianti e Tecnologie Alimentari presso Istituto d’Istruzione Superiore “A. Minuziano” di San Severo. Attivo nel campo della ricerca enologica e dell’agroalimentare, ha collaborato e collabora con enti pubblici e privati. Coltiva la passione per la musica ed ha avuto esperienze musicali come trombettista.
 
 
 
 
Rapini Louis: nato il 12/11/1957, diplomato al Conservatorio di Pescara in pianoforte, gia insegnante di musica nelle scuole medie. Figlio d’arte, il Padre ha collaborato in cantine nella zona della Champagne.
 
 
 
 
 
 
Priore Ulrico: nato il 01/12/1953, ha collaborato per molti anni come tecnico di cantina presso note Aziende vinicole di San Severo, ora e’ lo Chef de Cave della Cantina d’Araprì. Appassionato di musica Jazz, ha avuto collaborazioni musicali con vari musicisti come contrabbassista.
 
 
 
 
 
 
d’Amico Anna: nata il 06/03/1991, laureata in Ingegneria Informatica, ha lavorato presso importanti aziende nel settore produttivo a Bologna per poi tornare a San Severo ed immergersi completamente nel progetto d’Araprì. Appassionata degli sport acquatici e viaggiatrice per esperienze intorno al globo.
 
 
 
 
 
Rapini Daniele: nato il 09/11/1977 laureato in Architettura con specializzazione in “Architectural and Building Sciences Technology” si dedica allo sviluppo aziendale, riservando parte del suo tempo alla libera professione di Architetto. Figlio d’arte, coltiva la passione per la musica suonando il pianoforte.
 
 
 
 
 
 
Priore Libero Antonio: nato il 04/01/1988, da sempre al fianco del Padre nelle Vendemmie si laurea in Agronomia. Coltiva la passione per l’organizzazione di eventi, sviluppando capacità organizzative che trovano spazio anche nella vita aziendale.