VINCE ABBRACIANTE SINCRETO

Rassegna Bulles Note – Sabato 23 dicembre 2017 ore 21,00 INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI tel. : 0882.227643 ; email: info@darapri.it

V. Abbraciante fisarmonica N. di Modugno chitarra G. Vendola contrabasso

 

 

Il Dizionario del Jazz Italiano nel 2014 citava: “Vince Abbracciante: è la stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale.”
Sincretico è un concept album di otto composizioni originali per fisarmonica, chitarra e quintetto d’archi, scritte dal fisarmonicista Vince Abbracciante.
L’opera rappresenta una sintesi delle esperienze musicali in cui Abbracciante si è misurato nel corso della sua attività artistica. Il jazz, la musica popolare brasiliana, la canzone italiana, il tango, la musica classica, le sperimentazioni elettroniche, le colonne sonore, la musica balcanica e le collaborazioni in orchestra, confluiscono in un magma emozionale che caratterizza l’intero lavoro.

Il virtuosismo di Vince Abbracciante e del suo accordèon, è sostenuto dal passo discreto della chitarra di Nando Di Modugno, dal contrabbasso di Giorgio Vendola.
E’ un viaggio senza meta, una corsa verso la luce, che intriga, appassiona e coinvolge, in tutta la sua fisicità.

CATERING

Agriturismo Biorussi
Carpino (FG)

CANTINE OSPITE

L’Antica Cantina
San Severo(FG)