7 vini per 7 match

idendità114-06-2014
Le bottiglie da aprire quando scende in campo l’Italia. Partita per partita. Fino alla finale.
Siete appassionati di calcio, ma preferite un elegante calice piuttosto che qualche lattina, mentre vi godete una partita degli azzurri? Questo è l’articolo che fa per voi. Per ogni match della nazionale un abbinamento studiato e spassoso.

Prandelli ne ha selezionati 23. Noi 7. La Fifa World Cup 2014 è ufficialmente iniziata e noi vi proponiamo 3 + 4 bottiglie in accompagnamento al tifo e alla tensione che ci si incollerà addosso per il prossimo mese. Sono tutti vini italiani e sono tutti vini che a noi piace bere e bere ancora. Sono i fuoriclasse, sono la nostra nazionale. Sono quelli che ci porteremmo in Brasile. Sono i vini per ricordare, qualsiasi cosa succeda.

…………………
Ottavi
Per l’inizio della seconda fase ci vuole qualcosa di fresco, una bolla che ci faccia festeggiare appena per il primo obiettivo raggiunto, ma che ci riporti subito al manto erboso. Il vino che abbiamo scelto riposa sui lieviti dalla scorso Mondiale. È il Riserva Nobile 2010 di D’Araprì. Un Metodo Classico fatto in Puglia, il tacco d’Italia, da uve bombino. Senza preziosismi o leziosità, ma di beva schietta e talentuosa.

idendità2

Il Riserva Nobile 2010 di D’Araprì, con uve bombino dalla Puglia, ci aspetta per gli ottavi. Sperando che nessun tappo ci abbia tradito nella fase eliminatoria…
………………..

idendità3

vai all’articolo completo