Cantine Aperte 2016

Arte, cultura ed enogastronomia per l’evento Cantine Aperte di domenica 29 maggio 2016, appuntamento annuale del  Movimento Turismo del Vino che fa muovere gli enoturisi e gli appassionati di vini  alla scoperta di cantine, territori e tradizioni.
Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. 

cantineaperte2016_650

Cantine Aperte

DOMENICA 31 MAGGIO VISITA IN CANTINA con installazioni fotografiche PAESAGGI DELLA DAUNIA a cura del Circolo Fotografico “Estate 1826″ Le Visite guidate alle Cantine si effettuano in gruppi con partenza alle ore 10, 11, 12 e 13 in mattinata e alle 16 , 17, 18 , e 19 nel pomeriggio. Un percorso suggestivo attraverso l’enologia, la storia e l’arte, con degustazione degli spumanti Pas dosè, Brut Rosè e Gran Cuvée 2009 abbinati a prodotti tipici. Costo a persona euro 10,00 completo di calice e tasca del MTV, se già in possesso di calice euro 5,00. Per info e prenotazioni: tel. 0882.227643 – info@darapri.it

Reportage HD